venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAll'Estragon di Bologna in arrivo Elisa





All’Estragon di Bologna in arrivo Elisa

elisaLunga vita al pluripremiato album di Elisa “L’anima vola”, il primo interamente cantato in italiano; il CD della cantautrice di Monfalcone è sul mercato dal 15 Ottobre 2013, doppio disco di platino e vincitore del premio Lunezia per il valore musical-letterario, contiene autentiche perle tra cui anche l’ultimo singolo scritto da Ligabue “A modo tuo”. Un paio di settimane fa è uscita la versione Deluxe dell’album con l’aggiunta di tre tracce inedite (“Pugni sotto la cintura”, “L’abitudine di sorridere” e “Ti dirò di sì” (tratti dalle registrazioni originali del disco),e due imperdibili cover (“One” degli U2 e “Bridge Over Troubled Water” di Simon & Garfunkel) e un DVD live registrato durante la data di Bologna de “L’Anima Vola Tour 2014”, con Giuliano Sangiorgi special guest.

Dopo un primo giro di concerti nei palasport con uno spettacolo multimediale con spettacolari scenografie e diversi cambi d’abito; dopo le date estive caratterizzate dalla presenza di diversi special guest, ecco arrivare la terza trace del tour dove Elisa ha fortemente voluto una specie di ritorno alle origini. Un tour pensato per i piccoli spazi, in particolare i clubs, un giro d’Italia ed Europa accompagnata da una band essenziale formata da Andrea Rigonat (chitarra), Victor Indrizzo (batteria), Curt Schneider (basso), Christian Rigano (tastiere), Bridget Cady, Roberta Montanari e Lidia Schillaci (cori). Dopo il debutto sold out al Koko di Londra il 30 Novembre, ieri sera presso l’OBI Hall di Firenze la prima italiana. Due ore e mezza di rock e musica d’autore in un’atmosfera “da club” resa tale anche da un parco di luci essenzialmente bianche, forse anche un po’ troppo “sparate” sul pubblico che ha affollato la sala in ogni ordine di posti. Una cavalcata attraverso il repertorio accumulato durante questi 17anni di carriera e nessun cambio d’abito, solo musica senza orpelli.

Grande attesa per sabato prossimo 5 Dicembre per la tappa Bolognese all’ Estragon Club di Via Stalingrado, inizio spettacolo ore 21 e 30.

elisa2

Questa la scaletta del nuovo concerto:

Intro / Fairy Girl

1 – Lontano da qui 2 – Pagina Bianca 3 – L’anima vola 4 – The Waves 5 – Rainbow 6 – Labyrinth 7 – Pugni sotto la cintura 8 – A modo tuo 9 – Eppure sentire 10 – Dancing 11 – Heaven 12 – Broken 13 – Ti vorrei sollevare 14 – Poesia 15 – Luce 16 – Spazio canzoni a richiesta del pubblico 17 – Maledetto labirinto 18 – Stay 19 – Ostacoli 20 – Together

Bis: 21 – It is what it is 22 – Cure me

 
















Ultime notizie