venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseCampogalliano: il Comune dalla parte dei lavoratori nella vertenza Bevservice




Campogalliano: il Comune dalla parte dei lavoratori nella vertenza Bevservice

Nella mattinata di martedì 2 dicembre, su richiesta del Comune di Campogalliano, si è tenuto un incontro tra l’amministrazione comunale e le organizzazioni sindacali di categoria di Cgil Cisl e Uil, in merito alla vertenza Bevservice. L’azienda, pur non attraversando una fase di crisi, ha attivato la procedura di mobilità dei 53 lavoratori della sede di Campogalliano, annunciando la chiusura del punto produttivo.
Bevservice srl, azienda nata dalla cessione di ramo d’azienda della Coca Cola che si occupa di impianti contenitori di bevande e di distributori automatici delle stesse, ha presentato alle organizzazioni sindacali un piano industriale che prevede il mantenimento di pochissimi dipendenti nella sede di Gorgonzola, con le restanti attività distribuite tra lavoratori con partita Iva. Tutto questo in contrasto con accordi e affidamenti precedenti intervenuti tra le parti.
L’amministrazione comunale di Campogalliano sostiene attivamente l’iniziativa di mobilitazione dei lavoratori dipendenti e delle loro organizzazioni sindacali, volto a mantenere l’azienda sul territorio comunale, nella convinzione che valorizzare il lavoro e le professionalità esistenti nell’azienda e nell’area sia importante per affrontare, anche inn senso più complessivo, la crisi occupazionale che insiste e si aggrava nel nostro territorio.
















Ultime notizie