venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaVaccini antinfluenzali. Nessun vaccino dei lotti ritirati dall’AIFA tra quelli dell’Azienda Usl...




Vaccini antinfluenzali. Nessun vaccino dei lotti ritirati dall’AIFA tra quelli dell’Azienda Usl di Bologna

vaccinazioneNessuno dei 156.000 vaccini antinfluenzali ricevuti dall’Azienda Usl di Bologna e in distribuzione ai Medici di Medicina Generale, agli ospedali e agli ambulatori vaccinali di Igiene Pubblica e della Pediatria di comunità appartiene ai lotti cautelativamente ritirati dall’AIFA. Il lotto del vaccino antinfluenzale Fluad  ricevuto ed utilizzato dalla  Azienda USL di Bologna è contrassegnato dal numero 143802.

L’Azienda ribadisce l’invito a vaccinarsi. Vaccinarsi è importante. La vaccinazione antinfluenzale, infatti, protegge le persone più a rischio da gravi complicanze. Per loro e per i loro conviventi la vaccinazione è gratuita. Il periodo più opportuno per vaccinarsi è tra novembre e dicembre.

La vaccinazione è gratuita per tutti a partire dai 65 anni di età, per gli adulti e i bambini con malattie croniche, per gli operatori sanitari e di assistenza, gli addetti ai servizi essenziali, i donatori di sangue, il personale degli allevamenti e dei macelli.
Chi ne ha diritto gratuitamente può rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale, oppure prenotare la vaccinazione, attraverso CUP, presso uno degli ambulatori vaccinali di Igiene Pubblica e della Pediatria di comunità.

L’Azienda Usl di Bologna offre da quest’anno la vaccinazione gratuita anche alle persone maggiormente a rischio di complicanze gravi ricoverate presso le medicine, le geriatrie, le cardiologie, le pneumologie e le endocrinologie degli ospedali Bellaria, Maggiore e di Bentivoglio, presso la chirurgia del Bellaria, presso tutti i day hospital e i reparti oncologici aziendali.
















Ultime notizie