sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLa nave dei Subsonica ha fatto scalo all'Unipol Arena





La nave dei Subsonica ha fatto scalo all’Unipol Arena

SUBSONICA7Sembra ieri, eppure sono passati quasi vent’anni e sette album dall’esordio dei torinesi Subsonica. Questo 2014 ha regalato loro una seconda giovinezza, grazie soprattutto al loro nuovo album “Una nave in una foresta”, nave che ieri sera ha attraccato nel porto dell’Unipol Arena di Casalecchio, per l’occasione gremito di giovani (e non) con una sana voglia di divertirsi, di ascoltare buona musica e di godersi uno spettacolo rock/elettronico dal sapore internazionale.

Un palco mobile “obliquo” ha accolto i cinque musicisti torinesi che non si sono certo risparmiati regalando un’ampia porzione dell’ultimo CD appunto “Una nave in una foresta” e ripescando nel passato prevalentemente dal loro secondo album-capolavoro “Microchip emozionale”.

Oltre due ore abbondanti di musica dove la voce del leader Samuel Umberto Romano ha tenuto testa ai guizzi musicali di Massimiliano Casacci alla chitarra, Davide Dileo (Boosta) alle tastiere. Enrico Matta (Ninjia) alla batteria e Luca Vicini al basso.

Il viaggio della nave nella foresta continua questa sera al Mandela Forum di Firenze, domani a Genova al 105 Stadium e il primo dicembre al Mediolanum Forum di Milano.

subsonica2
















Ultime notizie