venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaMaranello: provoca incidente stradale e aggredisce i carabinieri. Denunciato





Maranello: provoca incidente stradale e aggredisce i carabinieri. Denunciato

ambulanza_6I carabinieri della stazione di Formigine, nella tarda serata di ieri, hanno deferito in stato di libertà C.L., 24/enne italiano, residente a Maranello, resosi responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato d’ebbrezza. L’uomo, nel percorrere la SP 467 “Pedemontana” con direzione di marcia Sassuolo-Maranello, dopo aver perso il controllo del veicolo cui era alla guida, invadendo la corsia opposta, causava un incidente stradale scontrandosi quasi frontalmente con un veicolo in quel momento in transito, condotto da una 32/enne del luogo

Intervenuti sul posto i sanitari del “118”, contattati dalla donna coinvolta  che fortunatamente non aveva riportato lesioni,  gli stessi accertavano immediatamente lo stato di ebrezza da parte dell’uomo. Lo stato di alterazione psicofisica veniva ulteriormente confermato dal fatto che lo stesso si dimostrava poco collaborativo verso i sanitari, tanto che quest’ultimi non riuscivano nemmeno a condurlo verso l’ambulanza per medicargli le ferite riportate dall’impatto con l’altro veicolo, dato il suo continuo dimenarsi e il rifiuto a qualsiasi forma di cura.

I militari, intervenuti così su richiesta del “118”, venivano subito aggrediti dal soggetto il quale, con calci e spintoni, e divincolandosi in maniera energica, opponeva tenace resistenza.

Nonostante l’aggressione patita, gli operanti riuscivano a calmare l’uomo, che veniva trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Baggiovara. Sottoposto ad esame “alcoltest”, gli veniva riscontrato un tasso alcolemico di gran lunga superiore al consentito, pari a 2,70 g/l.
















Ultime notizie