venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaControlli alla Fiera di Santa Caterina a Scandiano: 4 irregolari





Controlli alla Fiera di Santa Caterina a Scandiano: 4 irregolari

Santa-CaterinaSono scattati nella prima mattinata i controlli da parte del Comando Polizia Municipale “Tresinaro Secchia” per la verifica del possesso regolare dei requisiti per la vendita dei banchetti presenti alla Fiera di Santa Caterina.

Dai controlli effettuati, a fronte della regolare esposizione dei prodotti ed il possesso delle licenze per la vendita, sono stati 4 gli addetti alla vendita risultati in posizione non conforme con le vigenti normative in materia di lavoro, pertanto sono scattate le segnalazioni alle Autorità competenti per l’applicazione delle relative sanzioni.

Tra questi era presente anche un cittadino di nazionalità extracomunitaria presente sul territorio italiano senza il necessario permesso di soggiorno, per cui si è provveduto al suo accompagnamento presso la Questura di Reggio Emilia per il foto segnalamento di rito ed la conseguente attivazione del procedimento di espulsione.

“Questi controlli dimostrano come sia particolarmente alta l’attenzione del Comando verso le posizioni di irregolarità che si insinuano nel normale tessuto commerciale – commenta il Comandante dott. Rosati – tanto da evidenziare grande preoccupazione da parte dei commercianti. La Polizia Municipale continuerà a rilevare queste situazioni che, soprattutto in questo particolare momento storico, sono fonte di grande disagio e danno per gli operatori commerciali”.

 
















Ultime notizie