giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaAlta innovazione tecnologica SITI B&T presso il gruppo spagnolo Baldocer





Alta innovazione tecnologica SITI B&T presso il gruppo spagnolo Baldocer

baldocerBaldocer è una azienda moderna, tra le ceramiche più prestigiose e solide del distretto ceramico di Castellon. Da oltre 15 anni l’azienda si è impegnata a innovare e sviluppare nuove tecnologie avanzate per offrire ai propri clienti prodotti all’avanguardia e di qualità, con un occhio di riguardo anche allo sviluppo ecologico, creando prodotti sostenibili che siano veramente ecologici.

Per raggiungere questi obiettivi, Baldocer si è affidata alla vasta esperienza di SITI B&T Group, in grado di offrire macchine che le permettano di raggiungere l’obiettivo prefissato. Il nuovo impianto è stato studiato per realizzare prodotti di porcellanato tecnico, di alta gamma, per interni ed esterni grazie ad un sistema di processo innovativo. Tale progetto è stato possibile grazie alla proficua e fattiva collaborazione tecnico/commerciale sviluppata in sinergia tra le due società.

La linea produttiva di ultima generazione, realizzata da SITI B&T, è composta da una pressa EVO 7208 di alto tonnellaggio dotata di relativo carrello di caricamento polveri. Affidabili e semplici da mantenere, le presse EVO assicurano maggiore produzione, minori perdite di tempo e minori costi per i ricambi. La linea si completa con un essiccatoio orizzontale pentacanale e un forno a rulli monocanale altamente performante, con una bocca di alimentazione di 3250 mm e lungo 179,82 metri, con un perfetto controllo della distribuzione della temperatura interna e con conseguente risparmio energetico per l’ottenimento di materiale ceramico di alta qualità all’uscita del forno, garantendo basse emissioni di fumi di CO e CO2 nell’ambiente. La linea include infine l’intero sistema di stoccaggio in asservimento alle macchine di processo.

Le macchine SITI B&T installate presso la ceramica Baldocer rappresentano al meglio lo stato dell’arte nel campo della tecnologia industriale ceramica. Attualmente in funzione a pieno regime, l’impianto permetterà a Baldocer di produrre piastrelle ceramiche di alto valore tecnico ed estetico, di raggiungere elevati standard qualitativi e ottenere risultati economici sempre più performanti.

Questa nuova linea permetterà al gruppo Baldocer di raggiungere una capacità produttiva complessiva di 14.000 metri quadrati al giorno, consolidando sul mercato europeo la propria posizione di produttore specializzato in prodotti in gres porcellanato smaltato.
















Ultime notizie