giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaElezioni regionali, dichiarazione di Giorgio Graziani (segretario Cisl E-R)




Elezioni regionali, dichiarazione di Giorgio Graziani (segretario Cisl E-R)

“Il forte astensionismo che ha caratterizzato queste elezioni regionali non può essere né banalizzato né strumentalizzato. Di certo rappresenta un chiaro messaggio di presa di distanza dei cittadini dalla politica”.

“Visti gli esiti – ha continuato Graziani – credo che il nuovo presidente della regione Emilia-Romagna debba necessariamente mettere tra le sue priorità anche una decisa azione di riavvicinamento e coinvolgimento dei cittadini sulle numerose competenze in capo all’Istituzione regionale: lavoro, sanità, sociale, formazione , istruzione e sviluppo”.

“Per questo – ha continuato il segretario generale della Cisl Emilia Romagna – chiediamo che il nuovo presidente, legittimamente eletto, faccia in tempi rapidi la nuova Giunta e avvii le necessarie azioni di rilancio: a partire dal dichiarato ‘Patto sociale per il lavoro ’. La Cisl è pronta a mettersi in gioco”.

“A Stefano Bonaccini – ha concluso Graziani – naturalmente vanno i migliori auguri di buon lavoro miei e di tutta la Cisl Emilia Romagna.
















Ultime notizie