venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpi25 Novembre al Mac'è! In anteprima il video ‘Pari Opportunità’





25 Novembre al Mac’è! In anteprima il video ‘Pari Opportunità’

A partire dalle 19.30 la serata del 25 novembre 2014 allo Spazio Giovani Mac’è! di Carpi sarà dedicata al tema dell’uguaglianza di genere ed in particolare ad una sensibilizzazione contro la violenza alle donne.

Gli Assessorati alle Politiche giovanili dei Comuni di Carpi e Novi di Modena e la cooperativa Aliante presentano in anteprima il video ‘Pari Opportunità’, una raccolta d’interviste inedite sul tema della parità tra i sessi aventi per protagonisti i ragazzi del Centro Giovani di Novi e dello Spazio Giovani Mac’é! di Carpi.

A seguire, con il contributo del Centro Sociale Anziani Bruno Losi, si terrà un aperitivo per tutti i presenti, per concludere con un momento di convivialità collettivo e informale la serata.

L’iniziativa rientra nell’ambito della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, che anche quest’anno vede il territorio dell’Unione Terre d’Argine promuovere attività ed eventi mirati sul tema.

In particolare questa iniziativa è scaturita dal progetto Centri aggregativi per le pari opportunità, che ha visto negli Spazi Giovani dell’Unione delle Terre d’Argine un mese di laboratori per gli adolescenti sui temi della differenza di genere, della violenza sulle donne e dell’integrazione interculturale.

L’ingresso è libero e gratuito

 

Per informazioni Spazio Giovani Mac’è! Viale De Amicis 59 Carpi Tel. 059. 649919 – E-mail:politichegiovanili@carpidiem.it

www.carpigiovani.carpidiem.it – www.facebook.com/mace.progettolaser – www.facebook.com/carpigiovani

 

 
















Ultime notizie