mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeLo sport di Casalgrande fa festa





Lo sport di Casalgrande fa festa

festasportcasalgrandeSabato 29 novembre alle ore 20, presso il Bocciodromo di Casalgrande, l’Assessorato allo sport organizza la settima “Notte degli sport”, una serata dedicata alle associazioni e gruppi sportivi del territorio, agli atleti e alle loro famiglie, ai dirigenti e agli accompagnatori nonché a tutti coloro che vorranno partecipare.

“Lo sport, prima di diventare un’attività fisica”, sottolinea l’Assessore allo sport Marco Cassinadri, “è una scuola di vita, con impegni, sacrifici, regole e obiettivi da raggiungere. Siamo consci dell’importanza di un’etica dello sport ed è per questo che da due anni stiamo lavorando insieme per la redazione di un “codice etico sportivo”. La collaborazione tra società e la nascita cinque anni fa della consulta per lo sport ne è una bella testimonianza. Dobbiamo essere presenti sul territorio: la nostra è una società con una sua memoria storica, con le sue tradizioni e le sue complesse problematiche nella gestione del presente. Non dobbiamo abdicare mai a questi importanti compiti”.

Le società e i gruppi che hanno dato vita alla prima “Consulta dello Sport” e che saranno invitati a partecipare all’evento sono: Ac Casalgrande, Activa, Arcieri Orione asd, Associazione Yoga–Salvaterra, As Bugnina, Calcio Salvaterra, Cicli Campioli Salvaterra, Circolo Tennis Casalgrande, Coop. Sportiva Salvaterra, Falchi del Secchia, Gruppo Cinofili “La Riserva”, Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande, Pallamano Spallanzani asd, Polisportiva Casalgrandese asd, Polisportiva Casalgrande, Polisportiva Salvaterra, Promogest, Real Casalgrandese, Refil Veggia asd, Salvaterra Calcio a cinque e Società Ciclistica “F. Coppi”.

Come graditi ospiti della serata ci sarà una rappresentanza degli atleti e dei dirigenti della Pallacanestro Reggiana “Grissin Bon” e gli atleti casalgrandesi Elisabetta Albertini e Fabio Azzolini.

Il costo della cena è di 10 euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni chiamare l’ufficio sport del Comune allo 0522 998570 oppure scrivere a sport@comune.casalgrande.re.it entro giovedì 27 novembre.
















Ultime notizie