venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaNuovo appuntamento con Unijunior, ciclo di lezioni che apre ai ragazzi le...





Nuovo appuntamento con Unijunior, ciclo di lezioni che apre ai ragazzi le porte dell’Università

Sono attesi oltre 200 ragazzi alla terza lezione dell’edizione 2014-2015 di Unijunior, il progetto promosso dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e dall’Associazione Fun Science, che porta bambini ed adolescenti dagli 8 ai 14 anni nelle aule dell’Ateneo, il sabato pomeriggio, e li fa assistere ad approfondite, ma divertentissime lezioni tenute da docenti ed esperti e animate dagli eccentrici scienziati di Fun Science.

Durante l’incontro, in programma per sabato 22 novembre presso il Palazzo Dossetti (via Allegri, 9) a Reggio Emilia, gli studenti di Unijunior potranno assistere alla lezione “Alimentar-MENTE: come il cibo alimenta il cervello” condotta dalla prof.ssa Joan Blom, del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche Materno-Infantili e dell’Adulto che affronterà in modo giocoso questo tema che in parte richiama i contenuti di Expo Milano 2015. I ragazzi capiranno, ad esempio, se il pesce aiuta davvero la memoria a migliorare e capiranno come mangiare nel modo giusto per accrescere le loro prestazioni cerebrali.

Come sempre le lezioni saranno due: la prima alle 15.30 dedicata ad un pubblico di bambini fra gli 8 e gli 11 anni, mentre la seconda a partire dalle 17.00 sarà aperta ad un pubblico di ragazzi fra gli 11 e i 14 anni.

Le iscrizioni ad Unijunior sono ancora aperte. Per tutte le informazioni su come partecipare, sul calendario e sulle lezioni offerte per quest’anno si può visitare la pagina www.unijunior.it

 
















Ultime notizie