sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia“Bagnolo Fotografa” il centro giovani di Bagnolo in Piano al concorso di...





“Bagnolo Fotografa” il centro giovani di Bagnolo in Piano al concorso di fotografia europea 2015 “effetto terra”

Fotografia_2Prende via in questi giorni il corso di fotografia Bagnolo Fotografa organizzato dagli educatori del centro giovani di Bagnolo in Piano. Il corso della durata di 8 appuntamenti, sarà tenuto dal fotografo Ruben Breci e coinvolgerà 20 tra giovani e meno giovani aspiranti fotografi del comune di Bagnolo in Piano e di alcuni comuni limitrofi. Nelle 8 lezioni saranno affrontati sia gli aspetti tecnici dello strumento fotografico che quelli compositivi e artistici, grazie anche all’intervento di un esperta insegnante di arte e di una atelierista. Il corso che prevederà anche uscite fotografiche sul territorio del comune di Bagnolo, porterà  i corsisti a partecipare con una selezione delle migliori fotografie, all’importante appuntamento di Fotografia Europea nella sezione OFF.

Questo importante iniziativa si va ad aggiungere all’ormai ricco “palinsesto” degli appuntamenti e dei corsi promossi dal centro giovani del comune, è infatti in questi giorni che riprenderà il secondo turno del corso di computer organizzato e promosso dagli stessi educatori e dalla giunta comunale.

 

computer_tastieraCorsi di computer per adulti

Anche quest’anno sono ripartiti i corsi di computer per adulti, tenuti da giovani del comune di Bagnolo, in collaborazione con il Centro Giovani.

L’intento dei corsi, divisi in primo e secondo livello, è quello di permettere di acquisire anche ai “non più giovani” alcune competenze informatiche, oggigiorno sempre più importanti e indispensabili nella quotidianità, . Lo svolgimento delle lezioni ha però permesso anche un’ottima comunicazione tra generazioni, oggi sempre più distanti, ma che, in questo caso, si sono riuscite ad incontrare dando un ulteriore apporto positivo al progetto.

Entro Natale terminerà il secondo turno, ma stiamo già decidendo le date per altri corsi in partenza dall’inizio del nuovo anno.

 

 

 
















Ultime notizie