venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaVerso lo Statuto della Città Metropolitana: da oggi al 30 novembre la...





Verso lo Statuto della Città Metropolitana: da oggi al 30 novembre la consultazione pubblica di cittadini e stakeholder

Entra nel vivo il percorso per l’elaborazione dello Statuto della Città metropolitana di Bologna. Dopo diverse sedute del Consiglio metropolitano e la Conferenza metropolitana dei Sindaci di ieri per discutere la proposta di Statuto provvisoria, da oggi fino al 30 novembre si svolgerà una consultazione pubblica di cittadini e stakeholder (realtà economiche, sociali, del lavoro e delle imprese) per la raccolta di contributi utili alla stesura dello Statuto.

E’ infatti online da oggi il sito internet dedicato (www.cittametropolitana.bo.it/statuto) attraverso il quale soggetti singoli e organizzati possono avanzare proposte, osservazioni e suggerimenti sugli articoli della bozza di Statuto elaborata dal Consiglio metropolitano, che poi vaglierà e valuterà complessivamente i contributi ricevuti.

Inoltre domani Venerdì 21 novembre (ore 15 sala del Consiglio di palazzo Malvezzi) Sindaco e Consiglio metropolitano incontreranno gli stakeholder per illustrare la bozza di Statuto e le modalità della consultazione pubblica.
Successivamente si procederà all’adozione della proposta di Statuto da parte del Consiglio e, infine, all’approvazione in Conferenza dei sindaci.

Il primo gennaio 2015 la Città metropolitana subentrerà alla Provincia operando con il proprio Statuto (l’atto che stabilisce le norme fondamentali dell’Ente, disciplinando organi, funzioni, risorse e organizzazione) che va, pertanto, approvato entro il 31 dicembre.
















Ultime notizie