giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaInformazioni utili in vista delle Elezioni Regionali di domenica 23 Novembre




Informazioni utili in vista delle Elezioni Regionali di domenica 23 Novembre

elezioni-regionali-2Siamo nell’imminenza  delle elezioni Regionali (si voterà per eleggere il presidente della Regione Emilia Romagna e i componenti del Consiglio Regionale) anche nella nostra città dove sono chiamati al voto  30.805  elettori sassolesi complessivi, (di cui 14.877 maschi e 15.928 femmine). Si vota in un solo giorno, Domenica 23 Novembre dalle ore 7 alle ore 23.

Ricordiamo che: chi avesse smarrito o deteriorato la tessera elettorale deve recarsi, nei giorni precedenti la votazione, con un documento di identità valido, all’Ufficio Elettorale del servizio Anagrafe del Comune (Nuovo Comparto Municipio, ingresso Viale xx Settembre. e via Pretorio) per richiederne un duplicato.

Rammentando inoltre che, per votare, è indispensabile esibire al seggio, oltre alla tessera elettorale, anche un documento di identità valido.

Venerdì 21 e  Sabato 22 Novembre  il  Servizio Anagrafe del Comune sarà aperto dalle 8 e fino alle 18,00 per consentire il rilascio di tessere elettorali e per il rinnovo di carte di identità scadute.

Nella giornata di Domenica 23, gli uffici anagrafici – Nuovo Comparto Municipio – saranno aperti ininterrottamente dalle ore 7 alle ore 23, e cioè per tutta la durata delle operazioni di votazione, per le medesime attività.

Lo scrutinio avrà inizio subito dopo la chiusura delle operazioni di voto e cioè dopo le ore 23 di Domenica 23 novembre. Il Comune di Sassuolo ha dedicato una sezione speciale del sito web all’appuntamento elettorale nel quale accedere a tutte le informazioni sulle modalità di voto agli elettori e nella quale è possibile reperire la documentazione utile ai candidati, alle liste ed agli operatori di sezione.  Dallo stesso sito web sarà possibile seguire in tempo reale i risultati dello spoglio.

Chi ha gravi problemi fisici (cecità, totale impossibilità a usare le mani, mancanza degli arti superiori, ecc.) può esprimere il voto con l’assistenza di un altro elettore; tale diritto potrà essere dimostrato con un certificato rilasciato negli ambulatori di medicina legale dell’Azienda Usl.

Le persone interessate possono richiedere, inoltre, che il diritto all’accompagnamento al voto venga annotato in maniera permanente sulla tessera elettorale.L’annotazione è apposta dall’Ufficio Elettorale, dietro presentazione del certificato medico

 

 

              – Servizio Anagrafe Numeri di telefono:  (0536) 1844732- 1844733 – 1844967

(0536) 1844902 (fax) – Nuovo Comparto Municipio – via Pretorio

L’elenco dei seggi a Sassuolo:

elenco-seggi-23-11-sassuolo
















Ultime notizie