venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaFirmato un protocollo di intesa in materia di sicurezza e video allarme...




Firmato un protocollo di intesa in materia di sicurezza e video allarme per le farmacie della provincia di Bologna

firma-20-11-14Il Prefetto di Bologna, Ennio Mario Sodano, il presidente di Federfarma Bologna, Massimiliano Fracassi e il Dr. Gian Matteo Paulin Segretario della suddetta Associazione, hanno sottoscritto stamane un protocollo d’intesa in materia di sicurezza e video allarme antirapina rivolto alla tutela delle farmacie operanti nell’ambito della provincia.

L’accordo sottoscritto quest’oggi recepisce  in ambito locale i contenuti del Protocollo d’Intesa nazionale già siglato dal Ministero dell’Interno e la Federfarma – Federazione nazionale unitaria dei titolari di farmacia italiani.

L’accordo in sede locale ha lo scopo di definire i criteri attuativi e tecnico-organizzativi del servizio. In particolare Federfarma Bologna avrà il compito di informare i propri associati dei servizi offerti con l’attuazione del progetto nonché delle modalità di fruizione. La Prefettura curerà gli aspetti di informazione e raccordo con le Forze di Polizia presso cui saranno installati gli impianti occorrenti per la messa in pratica del progetto. E’ prevista anche un’attività congiunta di monitoraggio del sistema al fine di apportare tutte le migliorie che dovessero rendersi necessarie con la progressiva attuazione del protocollo.

 
















Ultime notizie