venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaDomenica a Spilamberto primo appuntamento della rassegna “Affidiamoci…al cinema”




Domenica a Spilamberto primo appuntamento della rassegna “Affidiamoci…al cinema”

Domenica 23 novembre alle 16.30 allo Spazio Eventi L. Famigli proiezione del film “The blind side”, primo appuntamento della rassegna “Affidiamoci…al cinema”, un modo per parlare del tema dell’affido. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Fa.Vo.L’A. in collaborazione con Bop Area con il patrocinio del Comune di Spilamberto.

Il film si basa sul libro di Michael Lewis “The Blind side: evolution of a game” e racconta la storia vera di Michael Oher, famoso giocatore di football americano. Oher è un diciassettenne senzatetto rimasto orfano di padre e con una madre dipendente dal crack da cui è stato separato ancora piccolo. Un giorno il ragazzo viene notato dalla benestante famiglia Tuohy: la signora Leigh Anne prende a cuore la vicenda e decide di ospitare Oher prima in affido poi decide di adottarlo. La storia mostra come l’affetto di una famiglia possa cambiare le sorti dei più sfortunati.

Durante l’iniziativa sarà allestito un punto informativo dell’associazione Fa.Vo.L’A. Onlus e dopo la proiezione è previsto un buffet per tutti.
















Ultime notizie