giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseUna app gratuita per essere in contatto con il Comune e per...





Una app gratuita per essere in contatto con il Comune e per aprire una vetrina sul mondo commerciale e artigianale di Pavullo

Sarà presentata domani pomeriggio, giovedì 20 novembre alle 17, presso la sala consiliare del Municipio di Pavullo, l’app gratuita per tablet e smartphone realizzata da Lapam Federimpresa e che ha visto l’adesione dell’Amministrazione Comunale di Pavullo, che permetterà di accedere ai servizi comunali, agli eventi in  programma e anche al mondo commerciale, artigianele e di servizio che ruota intorno al capoluogo del Frignano. Nel dettaglio sarà messo a disposizione un software gratuito, appositamente studiato per i sistemi operativi Apple e Android, con il quale i contenuti del sito istituzionale del Comune di Pavullo saranno resi più accessibili anche su dispositivi di piccole dimensioni, senza dover necessariamente utilizzare un computer tradizionale. Con il progetto si intende creare un legame sempre più forte fra Comune e cittadini, un vero e proprio filo diretto con il quale essere sempre informati delle attività e delle comunicazioni dell’ente. Inoltre sarà possibile realizzare una piattaforma, definita “vetrina digitale” per ogni attività commerciale o artigianale del territorio, che potranno avere uno spazio dove inserire informazioni, immagini e promozioni.

Essere visibili on line è diventata una vera necessità per le aziende che vogliono curare il proprio business senza rinunciare alla fetta di mercato che rappresenta oggi il web. Essere visibili su internet equivale ad essersi ritagliati in rete uno spazio fondamentale in un mondo sempre più popolato da utenti che cercano opportunità di carattere commerciale.
















Ultime notizie