giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano: manutenzione all’illuminazione pubblica





Fiorano: manutenzione all’illuminazione pubblica

illuminazione-lampioniCon il finanziamento di circa 30.000 euro reperiti con il secondo assestamento di bilancio, si informano i Fioranesi che è iniziato un nuovo gruppo di interventi di sostituzione delle lampadine bruciate nella rete di illuminazione pubblica, sulla base alle segnalazioni ricevute su Rilfedeur e dall’Urp. Non sarà possibile, con le risorse a disposizione, risolvere completamente la situazione, ma gradualmente si recupera il pregresso venutosi a creare, in seguito alla riduzione degli stanziamenti per le manutenzioni, determinata dalla situazione dei bilanci precedenti.
Si ricorda a questo proposito che i cittadini possono effettuare le proprie segnalazioni direttamente sul sito ww.fiorano.it, cliccando su Ril.Fe.De.Ur. che significa ‘Rilevazione dei fenomeni di degrado urbano’, il nuovo servizio on line nato dal progetto della Regione Emilia Romagna per la gestione e la rilevazione delle segnalazioni.
Attraverso la piattaforma web di Ril. Fe. De. Ur è possibile comunicare, in tempo reale, le segnalazioni relative a manutenzioni dell’arredo urbano e del verde pubblico, manutenzioni della pubblica illuminazione, interventi per il ripristino di segnaletica, marciapiedi, manto stradale (buche), richieste di nuova segnaletica stradale, reclami per disservizi del sistema raccolta dei rifiuti urbani, suggerimenti e proposte per migliorare la qualità dei servizi erogati.
Ovviamente, le segnalazioni possono essere comunicate all’amministrazione anche tramite i canali tradizionali: di persona all’Urp, per telefono, via mail o PEC, a mezzo posta.
Uitlizzando su www.fiorano.it il link Comunic@ al Comune, presente in home page, potranno essere inoltrate tutte le richieste di informazioni e comunicazioni varie, non relative a fenomeni di degrado urbano. Le segnalazioni sulle scuole vanno presentate alle scuole stesse.
















Ultime notizie