venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1Cambia il profilo Twitter della Scuderia Ferrari




Cambia il profilo Twitter della Scuderia Ferrari

Ferrari-profilo-twitterAlle soglie del milione di follower, il profilo Twitter della Scuderia Ferrari cambia nome e passa da @InsideFerrari a @ScuderiaFerrari assumendo così una denominazione più consona alla storia del team.

Ultimamente i social network sono diventati un veicolo fondamentale di comunicazione in ogni sport. È così anche per la Scuderia Ferrari, unico team di Formula 1 nei primi 25 posti della classifica Forbes dedicata alle realtà sportive più importanti di tutto il mondo, da oggi torna a parlare con una sola voce nella massima competizione motoristica, impiegando il nome Scuderia Ferrari, già in uso su Facebook, anche su Twitter.

Nell’ultimo anno l’account della Scuderia è diventato sempre più popolare tra i frequentatori del social network: vanta follower da 153 Paesi (la maggior parte da Gran Bretagna, Spagna, Stati Uniti, Brasile e Italia), coprendo il 97% del globo. Il profilo è molto amato anche dai giovani con il 72% di follower in età compresa tra i 18 e i 34 anni.

@ScuderiaFerrari lancia in media una ventina di tweet al giorno, effettuando le dirette live di ogni GP e coinvolgendo i follower in sondaggi e votazioni che possano dare voce a tutti i tifosi appassionati di Formula 1. Significativo anche il numero di brand impressions (le volte in cui il nome è stato citato sul social network) che hanno sfiorato il miliardo nell’ultimo mese, con 28mila nuovi follower e circa 26mila retweet effettuati.

Il nome si modifica, la passione trasmessa rimane la stessa.
















Ultime notizie