venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAlla Tenda di Modena è di scena "A modo mio", omaggio a...




Alla Tenda di Modena è di scena “A modo mio”, omaggio a Lucio Dalla

AModoMio2013È un omaggio in danza e musica, lo spettacolo dedicato a Lucio Dalla che andrà in scena alla Tenda di viale Molza giovedì 20 novembre alle 21.15. La serata, a ingresso libero e gratuito, è curata dalle compagnie BlakSoulz, Dancecrew e MDdanza, e dall’associazione Muse, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Alcuni dei brani più significativi della lunga carriera del cantautore bolognese saranno rielaborati e reinterpretati dalla band Na Isna e dai musicisti Enrico Mescoli, Gianluca Magnani ed Elisa Meschiari. Le canzoni, coreografate da Elisa Balugani e Veronica Sassi, saranno danzate dai ballerini delle compagnie BlakSoulz ed Mddanza. “Volevamo confrontarci – spiegano le due coreografe – con un artista che ha un posto di rilievo nei nostri ricordi di infanzia. Non è stato facile da parte nostra interpretare con il movimento brani così ricchi di parole ed emozioni attraverso le immagini e la contaminazione tra danze urbane e danza contemporanea, ma crediamo che il risultato sia molto stimolante anche grazie alla bravura dei danzatori”.

La Tenda è in viale Molza angolo Viale Monte Kosica; per informazioni: latenda@comune.modena.it; www.facebook.com/latenda.
















Ultime notizie