venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoCalcio, Juniores Fiorano beffata nei minuti finali del big match con Axys...




Calcio, Juniores Fiorano beffata nei minuti finali del big match con Axys Val.sa (2-2)

sport_calcio_500Negli ultimi minuti un gol di Veronesi (A) consegna all’Axys un pareggio che lascia l’amaro in bocca alla Juniores Fiorano che sperava di fare sua la vittoria sul campo della capolista.

Mister Matta deve rinunciare a Faino e Beneventi squalificati, e Ferrari e Mussini infortunati riorganizzando la squadra in 4-4-2 pronta per affrontare il big-match.

Entrambe le squadre sentono l’importanza della partita ma non rinunciano a giocare esprimendo un buon calcio e tenendo alto il ritmo sin dai primi minuti.

Una buona occasione il Fiorano ce l’ha al 14’ quando Chiappini (F) si libera bene in area ma calcia alto da buona posizione. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere, e un minuto più tardi Veronesi (A) ben servito dai compagni in area calcia a rete, ma torva un attento D’Arca (F) che para a terra senza troppe difficoltà. Al 17’ un’altra tegola cade sul Fiorano e mister Matta è costretto a inserire il giovane Ruzzo al posto di Manzini infortunatosi.

Nonostante la sfortuna gli ospiti trovano il vantaggio prima del riposo grazie a una punizione di Stefani (F) che trova Bhairi (F) in area, lasciato solo dalla retroguardia locale, il quale di testa può insaccare grazie anche alla complicità di Mazzoni non impeccabile nella circostanza.

La ripresa si apre all’insegna dell’Axys che al 50’ ha già l’occasione del pareggio, quando Lissoufi ben servito sul lato sinistro dell’area di rigore manca il bersaglio con un diagonale che sfiora il palo.

Il Fiorano capisce che bisogna rispondere colpo su colpo e qualche minuto più tardi Morotti calcia in porta da posizione centrale ma il suo tiro  viene deviato in angolo.

Al 70’ l’episodio che condiziona la gara per gli ospiti, quando Ruzzo (F) ferma una chiara occasione da gol dei locali e viene espulso.

L’Axys approfitta della superiorità numerica e al 79’ trova il pareggio. Veronesi (A) sulla sinistra si libera di Bhairi (F) e serve sul primo palo una palla taglia a Lissoufi (A) che di testa insacca alle spalle di D’Arca.

A questo punto l’inerzia della partita si sposta a vantaggio dei ragazzi di Magistro che con la superiorità numerica cercano di trovare la vittoria, ma al 83’ Ghedini (F) approfitta di un errato intervento di un difensore avversario, a seguito di un lancio lungo di Stefani (F), e batte Mazzoni (A) riportando in vantaggio il Fiorano.

Gli ospiti ora di nuovo in vantaggio, cercano di congelare il gioco, ma al 87’ un gran tiro da fuori area del capitano Veronesi (A) colpisce la base interna del palo e si insacca alle spalle di D’Arca, riportando la partita in parità e sul 2 a 2 finale.

Dagli spogliatoi il commento di mister Matta: “Peccato per la vittoria sfumata alla fine, ci credevo. Mi complimento comunque con i ragazzi che hanno affrontato la gara nel modo migliore, fornendo una prestazione importante nonostante le assenze e difficoltà della vigilia. Abbiamo dimostrato anche oggi che meritiamo il posto in classifica che abbiamo”.

Campionato Juniores Regionale – Girone “C”

Axys Val.sa – A.C. Fiorano

Marcatori: 40’pt Bhairi (F), 34’st Lissoufi (A), 38’st Ghedini (F), 42’st Veronesi (A)

 

Axys Val.sa: Mazzoni, Iacconi (dal 30’st Franceschini), Torchi, Molinari, Esposito, Neri, Lissoufi (dal 35’st Vignoli), Monnolo, Veronesi, Rapini, Izzinosa (dal 10’st Yaquib)

A disposizione: Soli, Passuti, Franchini, Duvnjak. Allenatore: Magistro Mirko Alberto

 

Fiorano: D’Arca, Solomita, Manzini (dal 17’pt Ruzzo), Zunarelli, Stefani  (dal 45’st’ Boateng), Tonelli, Bhairi, Chiappini, Cappi (dal 22’ Ghedini), Dapoto, Morotti (dal 30’st Russo)

A disposizione: Bonadonna.  Allenatore: Matta Leopoldo

 

Ammoniti: Lissoufi (A), Veronesi (A), Dapoto (F), Rapini (A)

Espulsi: 25’st Ruzzo (F), 45’st Rapini (A)

Direttore di gara: Hamza Dalouzi di Modena

Note: Campo in buone condizioni, giornata piovosa, spettatori 100 circa
















Ultime notizie