venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaDebutta a Fiorano l'Ozu Film Festival




Debutta a Fiorano l’Ozu Film Festival

OzuFilmFestivalLunedì 17 novembre alle ore 18,30, presso il teatro cinema Astoria di Fiorano (piazza Ciro Menotti) prende il via la ventiduesima edizione dell’Ozu Film Festival.
Il programma di questa giornata inaugurale sarà suddiviso in tre momenti principali.
Alle ore 18,30 hanno inizio le proiezioni con il primo blocco composto da sei cortometraggi che fanno parte del “Focus Japan”, provenienti dal Giappone, e in concorso anche all’interno della sezione “Ozu Tatami Shot”, dedicata a cortometraggi di vario genere – dall’animazione al corto sperimentale – e a svariate tematiche ma fortemente caratterizzata dalla sperimentazione e dalle ricerca.
Alle ore 21 ci sarà la cerimonia di inaugurazione ufficiale del Festival a cui seguirà un cortometraggio finlandese (dal titolo Hevoshullu) anch’esso in concorso nella sezione “Tatami”, e i sei film che partecipano al “Premio Artemisia”.
Il Premio Artemisia, giunto quest’anno alla sua terza edizione, è organizzato in collaborazione con il Circolo Culturale Artemisia di Sassuolo (www.circoloculturaleartemisia.it), una realtà tutta al femminile attiva da anni sul territorio con iniziative dedicate alle donne, che elegge il vincitore e assegna il premio. I cortometraggi che concorrono per questo premio provengono da tutto il mondo e sono fortemente caratterizzati dall’attenzione alle tematiche femminili.
Il programma del Festival si rispecchia fortemente in quello di questa prima giornata, caratterizzato dall’internazionalità dei film e da una varietà di generi e tematiche di ampio respiro, ma sempre con un occhio alla qualità dell’offerta.
Per maggiori informazioni visitare il sito: www.ozufilmfestival.it
















Ultime notizie