giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoProseguono a Fiorano i preparativi per le elezioni





Proseguono a Fiorano i preparativi per le elezioni

elezioni-regionali-1Proseguono i preparativi per fare in modo che l’appuntamento elettorale di domenica 23 novembre, costituisca, come deve essere, una ‘festa della democrazia’, anche se l’attenzione è ancora scarsa e non tutti sono informati che si voterà per eleggere il presidente della Regione Emilia Romagna e i componenti del Consiglio Regionale.

Gli elettori a Fiorano sono 13274, dei quali 6518 uomini e 6756 donne e in questi giorni di preparazione possono controllare di avere la propria tessera elettorale, o chiederne il duplicato , o in caso di modificazione della residenza, controllare che la tessera riporti il nuovo indirizzo.  Per votare è necessario esibire un documento d’identità ed è opportuno quindi controllare di avere la carta d’identità ancora valida e provvedere di conseguenza.

Sono anche i giorni utili per prenotare presso l’Ufficio Elettorale il trasporto per gli elettori che abbiano difficoltà di deambulazione, grazie alla disponibilità dell’Avf, che in accordo con l’Amministrazione Comunale, grantisce la disponibilità di un mezzo attrezzato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle 20.

Chi ha gravi problemi fisici (cecità, totale impossibilità a usare le mani, mancanza degli arti superiori, ecc.) può esprimere il voto con l’assistenza di un altro elettore; tale diritto potrà essere dimostrato con un certificato rilasciato negli ambulatori di medicina legale dell’Azienda Usl. Le persone interessate possono richiedere, inoltre, che il diritto all’accompagnamento al voto venga annotato in maniera permanente sulla tessera elettorale. L’annotazione è apposta dall’Ufficio Elettorale, dietro presentazione del certificato medico (ulteriori informazioni su: http://www.ausl.mo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/11669).

L’apertura ambulatoriale per il rilascio del certificato di diritto al voto assistito afli elettori affetti da grave infermità, nella settimana precedente il voto, a Sassuolo, in Via Fratelli Cairoli 19 (ex Villa Fiorita) è il seguente: martedì 18 novembre dalle ore 14.30 alle ore 18 e giovedì 20 novembre dalle ore 13.30 alle ore 18.

Per tutte le informazioni l’Ufficio Elettorale del Comune di Fiorano Modenese è aperto martedì 18 e mercoledì 19novembre dalle ore 8.30 alle ore 14; giovedì 20 novembre dalle ore 8.30 alle ore 17; venerdì 21 e sabato 22 novembre dalle ore 8 alle ore 18 e domenica 23 novembre dalle ore 7 alle ore 23.

 
















Ultime notizie