sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaIl Sindaco Umberto Costantini ha incontrato il Prefetto di Modena per fare...





Il Sindaco Umberto Costantini ha incontrato il Prefetto di Modena per fare il punto sulla situazione di Spilamberto

Nella mattinata di oggi il Sindaco Umberto Costantini ha incontrato il Prefetto di Modena Michele Di Bari in una riunione organizzata dalla Prefettura sulla sicurezza, alla presenza dei comandanti provinciali dei Carabinieri, Guardia di Finanza, e vertici della Polizia di Stato.
Nella riunione è emerso che la situazione di Spilamberto è analoga a quella che c’è in tutta la provincia. Continuano poi in modo proficuo le attività investigative da parte dell’Arma dei Carabinieri in collaborazione con le altre Forze di Polizia;  le attività ovviamente non sono divulgabili nel dettaglio ma, come dimostrano gli arresti degli ultimi giorni, stanno avendo risultati positivi. Si è poi ribadito il fatto che le ronde non siano opportune.

“Certo è che negli ultimi giorni si sono verificati furti nel nostro territorio- ha commentato il Sindaco Umberto Costantini- ma non serve a nessuno fare dello sterile allarmismo sui social network; Spilamberto non è il far west. Come Amministrazione siamo in costante contatto con le forze dell’ordine e quello che possiamo chiedere ai nostri concittadini, oltre che prestare maggiore attenzione con piccoli accorgimenti, per esempio non lasciare  porte e finestre di casa aperte o borse in auto come successo negli ultimi casi di furto, è una forte collaborazione, segnalando tempestivamente movimenti sospetti alle Forze dell’Ordine”.
















Ultime notizie