venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseCocaina a domicilio: pendolare della droga arrestato a Sassuolo




Cocaina a domicilio: pendolare della droga arrestato a Sassuolo

Sassuolo-drogaUn 33enne, italiano di origine magrebina, è stato tratto in arresto dai Carabinieri della Compagnia di Sassuolo, nella serata di ieri, per spaccio di sostanze stupefacenti. Da tempo nel mirino dei militari, il soggetto aveva ben congeniato la sua attività. Fidelizzando con i suoi clienti, consumatori abituali della provincia di Modena e Reggio Emilia, aveva quale principale sede di smistamento le zone adiacenti il centro commerciale Panorama di Sassuolo, luogo appunto molto frequentato, dove è più facile confondersi con la gente.

Particolari erano anche le modalità degli incontri ovvero, uno spaccio di tipo itinerante, con base proprio nella sua autovettura, con la quale raggiungeva il cliente confezionando nell’immediatezza lo stupefacente avendo a disposizione proprio nell’abitacolo l’occorrente per il taglio e peso.

Le indagini condotte dai militari dell’Arma, hanno tratto origine da un’attività informativa posta in essere dai Carabinieri di Prignano sulla Secchia, dove lo stesso conduceva la sua normale attività lavorativa, insospettiti dalla “doppia vita” di un normale cittadino di provincia che quotidianamente lasciava la sua abitazione per rincasare in tarda serata.

Anche in questo caso, particolare attenzione era adottata dal soggetto in questione negli spostamenti con la sua autovettura, che avvenivano percorrendo strade sempre diverse, continue soste e passaggi su medesimi punti, il tutto per eludere possibili pedinamenti.

L’operazione è scattata nel pomeriggio di ieri, quando i militari, appreso il probabile inizio dell’attività, hanno pedinato il mezzo – utilizzando in alternanza più autovetture –  ed individuato il probabile luogo di spaccio, hanno predisposto più punti di osservazione in attesa dell’arrivo degli acquirenti. Da lì a poco il fermo del mezzo. La perquisizione che ne è seguita ha permesso il rinvenimento, sotto la leva del cambio, dello stupefacente, circa 20 grammi di “cocaina” e di tutto l’occorrente per il confezionamento.
















Ultime notizie