venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseQuestion time con i cittadini: ottima la partecipazione a Campogalliano





Question time con i cittadini: ottima la partecipazione a Campogalliano

question-time-campogallianoLa prima serata del progetto “La Giunta risponde e comunica” – che si è tenuta martedì 11 novembre, nella sala al piano terra del Museo della Bilancia – ha visto una folta partecipazione di cittadini e si è caratterizzata per un dibattito partecipato e a più voci. Un buon debutto per la nuova iniziativa dell’Amministrazione comunale di Campogalliano che aveva lo scopo di ampliare le occasioni di confronto diretto con i cittadini, raccogliere proposte e critiche e informare sulle attività in cui il Comune è impegnato.

Il sindaco Paola Guerzoni e gli assessori Chiara Pederzini e Gianni Ballista hanno risposto alle domande presentate dai signori Silvano Righi e Carlo Taussi, che hanno avuto a loro volta diritto di replica. Si è parlato di piste ciclabili, aree wifi, spazi di verde pubblico, infrastrutture e illuminazione pubblica.

Tra gli interventi di imminente realizzazione, l’assessore ai Lavori Pubblici Ballista ha parlato nel dettaglio dell’estensione della pista ciclabile di via Barchetta, del ripristino dell’agibilità della ciclabile nel sottopasso dell’A22 nella frazione di Panzano e di un organico piano di riqualificazione dell’illuminazione pubblica che consentirà un risparmio energetico pari a 21.000 kW e 4.500 euro l’anno.

Il “question time” aperto alla cittadinanza avrà cadenza mensile.

I cittadini possono far pervenire le loro domande attraverso una mail dedicata: lagiuntarisponde@comune.campogalliano.mo.it, oppure consegnando la domanda direttamente allo Sportello Facile, al piano terra del Municipio di piazza Vittorio Emanuele II.

 
















Ultime notizie