mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbiente“Bosco di Città”: a dieci anni dalla piantumazione di 370 alberi al...





“Bosco di Città”: a dieci anni dalla piantumazione di 370 alberi al parco Albero d’Oro, uno per ogni bimbo nato nel 2003

boscocitta“Bosco di Città”: dieci anni dopo ancora insieme per il futuro della città. E’ questo il titolo dell’iniziativa che si svolgerà domenica prossima, 16 novembre, al Parco Albero d’Oro organizzata dall’Assessorato all’Ambiente del  Comune di Sassuolo in collaborazione con il Comitato Parco Albero d’Oro.

Nel corso del 2003  sono nati a Sassuolo 370 bambini per ognuno dei quali, nel corso del 2004, fu piantato un albero in ossequio alla Legge Regionale 113/1992 poi modificata dalla Legge 10/2013.

In occasione dei dieci anni dalla piantumazione di quegli alberelli, oggi divenuti un vero bosco di città, l’Amministrazione Comunale invita tutti i genitori e i bambini nati nel 2003 ad un momento di festa proprio presso il bosco.

Si tratterà di un momento speciale, aperto a tutta la cittadinanza, per festeggiare alberi e bambini e cogliere l’occasione per una pulizia ed una sistemazione straordinaria del parco Albero d’Oro.

Alle ore 9,30 di domenica 16 novembre, avverrà l’inaugurazione del cartello del bosco, posto proprio all’ingresso. Poi momenti di gioco e divertimento per tutti i bambini fino all’ora di pranzo:

alle ore 10 si svolgerà la performance “I frutti delle idee” a cura dello Splash Museum della Scuola Primaria S.G. Bosco; alle ore 11,30 lo spettacolo del “Mago blu”.

Naturalmente tutte le attività sono gratuite e ad ingresso libero.
















Ultime notizie