sabato, 11 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbientePiena del Secchia: scatta il monitoraggio degli argini





Piena del Secchia: scatta il monitoraggio degli argini

piena-SecchiaLe forti piogge di queste ultime ore hanno provocato un nuovo innalzamento dei livelli soprattutto del fiume Secchia. La piena del Secchia sta transitando, nel tardo pomeriggio di martedì 11 novembre, tra ponte Alto, tuttora chiuso al traffico per precauzione come il ponte dell’Uccellino sempre a Modena, e il ponte Bacchello a Soliera che resta aperto come tutti gli altri ponti.

I livelli alti  hanno fatto scattare la fase di preallarme con conseguente avvio dell’attività di monitoraggio sugli argini di Aipo con la collaborazione della Consulta del volontariato di protezione civile e con il coordinamento della sala operativa del Centro unificato della Protezione civile a Marzaglia che resta aperta tutta la notte per tenere sotto controllo la situazione.

Il monitoraggio prosegue tutta la notte e riguarda per ora in particolare i comuni di Modena, Carpi, Bastiglia, Bomporto, Cavezzo, Soliera e S.Prospero.

Sul bacino del Secchia sono caduti, nelle ultime ore, in particolare nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 novembre, circa 50 millimetri di pioggia che si sono aggiunti alle forti piogge dei giorni precedenti.
















Ultime notizie