venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoIl vicesindaco Marco Biagini su pubblica illuminazione, derattizzazione e Parco Via...





Il vicesindaco Marco Biagini su pubblica illuminazione, derattizzazione e Parco Via Micca

marco_biaginiIl vicesindaco Marco Biagini, in qualità di assessore ai lavori pubblici, risponde a due domande che sono quelle più frequentemente presentate all’Urp, riguardo alla pubblica illuminazione e alla derattizzazione. «Con l’assestamento di bilancio di settembre abbiamo risolto alcuni problemi pregressi, mentre con l’assestamento di novembre riusciremo finalmente a stanziare fondi per migliorare l’illuminazione, cambiando anche i lampioni dove serve»

Biagini continua sottolineando che «per quel che riguarda le segnalazioni inerenti via Micca, il parco di proprietà comunale che si trova in quella zona è stato fatto oggetto di controlli e non sono state riscontrate situazioni di degrado, a parte la zona in fase di urbanizzazione, per la quale chiederemo la collaborazione dei privati”.

“Alcune situazioni sono da imputare anche a comportamenti non virtuosi di alcuni cittadini, che invitiamo a rispettare maggiormente il bene pubblico, perché i comportamenti virtuosi sono alla base per ottenere risultati efficaci. Invitiamo a non abbandonare i rifiuti a lato dei cassonetti, ma a contattare Hera che svolge un apposito servizio per gli ingombranti. Tenere pulite le piazzole dei cassonetti ostacola la presenza di ratti. Su questo fronte stiamo espletando l’appalto per assegnare il servizio di derattizzazione in aree pubbliche, perché su quelle private è competenza del proprietario”.

“Vi invito infine ad utilizzare, per qualsiasi segnalazione o informazione, gli strumenti approntati dall’amministrazione comunale, contattando l’Ufficio Informazioni e Relazioni con il Pubblico che si trova in Piazza Ciro Menotti 1, al piano terra del municipio,dal lunedì al sabato dalle 08.30 alle 13.00 e il lunedì e il giovedì dalle 14.30 alle 17.30, oppure telefonando al numero 0536.833239 o scrivendo a info@comune.fiorano-modenese.mo.it. E’ inoltre attivo Rilfedeur, servizio online nato dal progetto della Regione Emilia Romagna per la gestione e la rilevazione delle segnalazioni relative al degrado urbano e attivato dall’amministrazione comunale, al quale si può accedere dalla Home Page del sito del Comune di Fiorano Modenese (www.fiorano.it).»
















Ultime notizie