venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineUn dolce mattone da Guinness per la 7° edizione di “Formigine dolce...





Un dolce mattone da Guinness per la 7° edizione di “Formigine dolce Europa”

dolce-mattone-2014Successo per la 7° edizione di “Formigine dolce Europa”, la mostra mercato dei prodotti enogastronomici che si è svolta nel fine settimana in centro storico, organizzata dalla Pro Loco “Oltre il Castello” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Gli organizzatori sono riusciti, nella mattinata di domenica 9 novembre, nell’impresa di realizzare ancora una volta, il dolce mattone più lungo d’Italia (ben 35 metri); da segnalare inoltre, a testimonianza della grande partecipazione, la corsa alla fetta, l’ultima delle quali è stata distribuita poco dopo le ore 13. 

Riscontri importanti anche per gli stand gastronomici di altre regioni d’Italia che hanno presentato le loro specialità, non solo dolci, arricchendo così l’offerta della manifestazione. Più di 80 bambini dai 6 agli 11 anni hanno partecipato al laboratorio “Kitchen Kids” per la preparazione dei biscotti, così come ha avuto successo l’apertura straordinaria del Museo Multimediale del Castello con ingresso gratuito.

“Ancora una volta Formigine ha mantenuto fede alla sua riconosciuta capacità attrattiva, richiamando tante persone in centro storico – ha dichiarato il Sindaco Maria Costi – Desidero pertanto ringraziare la Pro Loco e tutti coloro che si sono prodigati per l’ottima riuscita della manifestazione e tutti gli espositori che sono arrivati qui da diverse regioni italiane”.
















Ultime notizie