sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaFormigine: controlli notturni della Polizia Municipale





Formigine: controlli notturni della Polizia Municipale

controlli-parchi-FormigineGli uomini della Polizia Municipale hanno effettuato la scorsa notte una vasta operazione di controllo delle strade e del territorio urbano, in collaborazione con i Volontari del Sistema Integrato Comunale di sicurezza, del quale fa parte anche la Croce Rossa.

I controlli, ai quali hanno partecipato 15 operatori tra agenti e volontari, si sono svolti sulla via Giardini, sulla Nuova Estense a Colombaro e a Ponte Fossa soprattutto per il traffico pesante. Complessivamente sono stati fermati 86 veicoli con l’obiettivo primario del controllo dei comportamenti ad alto rischio alla guida (alcol e sostanze stupefacenti in particolare) e della velocità. Da rilevare che non sono state accertate violazioni per guida in stato di ebbrezza. Sono state invece contestate alcune infrazioni soprattutto per irregolarità nei documenti di circolazione (omessa revisione e mancata copertura assicurativa) e altre per comportamenti scorretti alla guida, quali mancato uso di cinture di sicurezza e utilizzo di telefonini.

Oltre alle attività di polizia stradale, gli agenti della Polizia Municipale coordinati dal Commissario Mario Rossi, sono stati impegnati anche in un servizio di pattugliamento di diversi quartieri residenziali del capoluogo e delle frazioni, teso a prevenire in particolare i furti nelle abitazioni. Sono stati altresì controllati parchi, aree verdi e i cimiteri.

“Prendiamo atto con soddisfazione del favorevole andamento dei comportamenti ad alto rischio alla guida – spiega il Commissario Rossi – Nonostante questi riscontri confortanti, proseguiremo ovviamente la nostra attività mantenendo un alto livello di attenzione sul territorio. Così come continueremo a controllare i quartieri residenziali con le stesse modalità operative che godono dell’apprezzamento di molti cittadini. Fondamentale è il ruolo del volontariato partner che ci consente di organizzare efficaci servizi integrati, come quello della scorsa notte, con gli operatori della Polizia Municipale”.
















Ultime notizie