venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteHera: la domenica ecologica parla differenziato





Hera: la domenica ecologica parla differenziato

differenziataUn’occasione per incontrarsi e parlare di raccolta differenziata e buone pratiche per la tutela dell’ambiente: Hera ha raccolto l’opportunità offerta dalla domenica ecologica, prevista per il 9 novembre, durante la quale sarà presente con un proprio punto informativo. L’appuntamento è dalle 10 alle 19 in Piazza Matteotti. Presso il gazebo di Hera sarà possibile ricevere informazioni sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti, in particolare sulla raccolta della frazione organica, che ora prevede la separazione tra gli scarti di cucina e le potature.

I cittadini potranno inoltre ritirare materiale informativo appositamente realizzato da Hera sui temi della sostenibilità ambientale, come la quinta edizione del report ‘Sulle tracce dei rifiuti’, presentata in questi giorni a Ecomondo. La guida contiene dati e mappe per scoprire dove finisce la raccolta differenziata, che nel modenese ha già raggiunto nei primi nove mesi del 2014 quota 57,8%, in lieve miglioramento rispetto ai risultati dello stesso periodo del 2013 (57,5%).

Disponibile al punto informativo anche l’ultima edizione di ‘In buone acque’, il documento annuale di Hera sulla qualità dell’acqua erogata; una risorsa su cui la multiutility svolge 648.252 controlli all’anno, di cui oltre 30.000 solo nel modenese.

 

 
















Ultime notizie