giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSabato 8 e domenica 9 torna "Formigine Dolce Europa e antichi sapori"





Sabato 8 e domenica 9 torna “Formigine Dolce Europa e antichi sapori”

dolce-mattone-34-metriSabato 8 e domenica 9 novembre, dalle 9 alle 19.30, si rinnova l’appuntamento in centro storico con la settima edizione di “Formigine Dolce Europa e antichi sapori”, la festa organizzata dalla Pro Loco “Oltre il Castello” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, che quest’anno si arricchisce di stand gastronomici di altre regioni d’Italia che presenteranno le loro specialità, non solo dolci: saranno presenti, tra l’altro, prodotti della Valle d’Aosta con il formaggio fontina, della Toscana con i salumi di cinghiale, della Romagna con il pesce delle Valli di Comacchio.

Grande attesa, domenica 9 dalle ore 10, con il dolce mattone più grande d’Italia: l’obiettivo è quello di tentare di battere il record dello scorso anno di 34 metri. Non mancheranno, come sempre, le iniziative dedicate ai bambini: sabato 8 alle 16 lettura animata a cura della Biblioteca ragazzi Matilda e domenica 9 dalle 15 il laboratorio “Kitchen Kids” per la preparazione dei biscotti riservato ai bambini dai 6 agli 11 anni. Infine, la premiazione dei vincitori dei concorsi di pittura, fotografia e poesia svolti durante i Ludi di San Bartolomeo.

Per disciplinare al meglio la circolazione stradale al fine di consentire il regolare svolgimento delle iniziative in programma nei due giorni, sarà istituito nelle strade e piazze del centro storico di Formigine, il divieto di transito e di sosta, eccetto per i residenti.

 
















Ultime notizie