venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineGiovedì a Formigine Stefano "Cisco" Bellotti presenta il suo libro "Oh belli...




Giovedì a Formigine Stefano “Cisco” Bellotti presenta il suo libro “Oh belli ciao!”

oh-belli-ciaoGiovedì 6 novembre alle ore 20.45 ai Magazzini San Pietro in via San Pietro 12 nel pieno centro storico di Formigine, Cisco, accompagnato dal musicista Simone Copellini e intervistato da Pierluigi Senatore di Radio Bruno, presenterà, tra musiche e parole, il suo libro autobiografico “Oh belli ciao!” scritto con Carlo Albè, che racconta gli anni passati coi Modena City Ramblers e i motivi dell’abbandono della band nel momento del suo massimo successo. Ingresso libero.

Il volume è il resoconto di un viaggio “lungo quattordici anni”. Un viaggio che inizia in quella sera del febbraio 1992 e va avanti con album, tour, viaggi, incontri, condivisioni, bevute, trionfi, cadute e furiose litigate. “Lungo una strada che porta da Norimberga a Borgo Valsugana, luogo del mio ultimo concerto!”, racconta Cisco, che ha lasciato i Modena City Ramblers nel 2005, dopo aver pubblicato nove album di inediti e venduto circa un milione di copie, collezionando più di 1200 concerti tra Italia, Europa e America Latina. Ora “Cisco” è un apprezzato cantautore solista con alle spalle tre lavori inediti e due raccolte live. “Oh belli ciao!” è la sua storia dentro la band: duecento pagine di racconti e aneddoti, molti dei quali mai svelati, centinaia di righe scritte in compagnia dell’amico scrittore e giornalista free lance Carlo Albè.

Cisco Bellotti – Nato a Carpi il 29 luglio del 1968, è un cantautore di musica folk rock. Il soprannome Cisco deriva dalla sua passione per il calcio. Infatti, tutte le volte che da ragazzo giocava a pallone con gli amici, indossava una maglietta con la scritta San Francisco, via via usuratasi fino a lasciare solo le ultime cinque lettere, per l’appunto Cisco.

 
















Ultime notizie