martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSGP, Severi (Capogruppo FI): "Piena soddisfazione per ammissione a concordato"





SGP, Severi (Capogruppo FI): “Piena soddisfazione per ammissione a concordato”

claudia_severi_10“Siamo di fronte ad un importante risultato politico ed amministrativo che premia sia le scelte fatte dalla precedente amministrazione, che ha proposto e portato avanti l’ipotesi di concordato, sia la volontà dell’attuale Sindaco, più che della maggioranza che lo sostiene, di confermare tale linea. Il plauso va anche al lavoro di tutti coloro che, partendo dall’Amministratore Unico, sul piano tecnico e legale hanno costruito nell’ultimo anno un percorso ed una procedura unica ed innovativa nel suo genere. Ma ritengo che questo risultato premi soprattutto una città che avrebbe pagato con la bancarotta economica e finanziaria la mancata ammissione al concordato”. Così Claudia Severi,Capogruppo FI.

“Il verdetto del Tribunale più che una fine rappresenta un nuovo inizio. Auspico che a questo corrisponda anche una nuova fase nella discussione politica. In Consiglio Comunale, lo scorso luglio, votando si alla presentazione del concordato elaborato dalla precedente amministrazione ma presentato dall’attuale, abbiamo dimostrato di non avere pregiudiziali politiche quando in ballo c’è il futuro e l’interesse dell’intera collettività.

Pur confermando la nostra massima collaborazione per il futuro non possiamo, ed è bene non dimenticare, che nei banchi di chi oggi è al governo della città siedono ancora anche coloro che si sono opposti fermamente al concordato al punto da chiederne formalmente la bocciatura. E’ a loro che oggi chiediamo uno sforzo di coerenza e di impegno nell’obiettivo comune, che per noi non è mai cambiato, di garantire il salvataggio della società, dei suoi dipendenti, dei suoi creditori e contestualmente salvaguardare il bilancio del Comune che negli ultimi 5 anni è stato mantenuto in equilibrio e che pur nei difficili impegni previsti, dovrà rimanere tale”.
















Ultime notizie