sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaFiorano: il Miami dovrà chiudere alle 22. Lo impone un’ordinanza del sindaco





Fiorano: il Miami dovrà chiudere alle 22. Lo impone un’ordinanza del sindaco

barIl sindaco di Fiorano Modenese Francesco Tosi ha emesso ieri mattina, giovedì 30 ottobre, un’ordinanza nella quale si fa assoluto divieto di esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande e di qualsiasi altra eventuale attività pertinenziale alla stessa, svolta dal Miami Coffee, in Via Flumendosa 96 a Crociale, nella fascia dalle ore 22 alle ore 8.

Il provvedimento segue quello del Questore della Provincia di Modena che ordina la chiusura del locale, gestito dalla società ‘Miami Coffee snc di ………….’, per dieci giorni ed è motivato dalla segnalazione del Comando Compagnia dell’Arma dei Carabinieri di Sassuolo che l’esercizio è risultato ritrovo di persone gravate da precedenti penali e soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il 19 agosto scorso militari dell’Arma erano intervenuti nei pressi del locale per prestare soccorso a un cittadino italiano che aveva subito lesioni personali da parte di avventori del Miami Coffee che si erano dati immediatamente alla fuga. Il 26 ottobre si è verificata una violenta rissa per motivi ancora in fase di accertamento, iniziata all’interno del locale e proseguita all’esterno, al termine della quale un cittadino italiano ha subito una grave ferita all’addome causata da un’arma da taglio. Sussistono perciò particolari esigenze di tutela dell’ordine e della sicurezza urbana specialmente per quanto attiene le ore serali e notturne, che portano al provvedimento di chiusura dalle 22 di sera alle 8 di mattina.

Il sindaco Francesco Tosi ha potuto informare il Consiglio Comunale dell’attività svolta dalle forze dell’ordine e dell’ordinanza, rispondendo ad una interrogazione urgente del capogruppo M5S Giuseppe Amici, inserita nell’ordine del giorno per unanime decisione.
















Ultime notizie