sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaContinua a Reggio Emilia il Progetto Scuola voluto dal Questore





Continua a Reggio Emilia il Progetto Scuola voluto dal Questore

Continua il Progetto Scuola voluto dal Questore di Reggio Emilia che prevede la presenza costante della Polizia di Stato a tutela degli studenti e del corpo docente. L’intervento della Polizia si concretizza nel vigilare sia gli istituti scolastici che i punti di ritrovo studenteschi, come le stazioni per gli spostamenti negli orari d’arrivo e di partenza, come la ex Caserma Zucchi, Piazzale Europa e Piazzale Marconi.

Gli Agenti in servizio contattano gli autisti dei bus, i gestori di bar nei plessi scolastici, i bidelli, i docenti e i genitori, a cui si raccomanda di riferire tutte le situazioni anomale eventualmente verificatesi, anche quelle che non presentano rilievi penali, perché lo scopo di questa azione preventiva è anche quello di debellare atteggiamenti di arroganza, aggressioni verbali che spesso provocano disagio e preoccupazione in chi li subisce.

Questa mattina la Polizia di Stato, anche con l’ausilio di unità cinofile di Bologna, ha svolto un servizio al Polo Makallé e in zona stazione storica.

In Piazzale Europa uno studente, minorenne, è stato sorpreso in possesso di marijuana e segnalato alla Prefettura quale assuntore.

Il Progetto Scuola della Polizia di Stato durerà per tutto l’anno scolastico e si concretizzerà, oltre che con i controlli, anche con incontri con le scolaresche, finalizzati a consolidare la cultura della legalità.
















Ultime notizie