mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaL'Azienda Usl sul ritrovamento di resti umani all'Ospedale Sant'Agostino Estense di baggiovar





L’Azienda Usl sul ritrovamento di resti umani all’Ospedale Sant’Agostino Estense di baggiovar

Baggiovara-osp-ingressoL’Azienda Usl di Modena informa che nel primo pomeriggio di oggi sono stati ritrovati dei resti umani all’interno di uno stretto cunicolo, tecnicamente definito cavedio, che ha la funzione di fornire luce ed aria a locali secondari. Il ritrovamento è avvenuto in quello che è denominato corpo otto dell’Ospedale Sant’Agostino Estense di Baggiovara (si tratta del blocco più vicino alla Via Giardini). L’Azienda sanitaria aveva dato un apposito mandato a un’azienda specializzata in investigazioni, in accordo con la famiglia di Primo Zanoli, paziente scomparso il 30 dicembre 2011 dopo essersi allontanato dal reparto presso il quale era ricoverato.

Il ritrovamento è avvenuto dopo un’ulteriore ricerca svolta dall’azienda incaricata.

La direzione dell’Ausl d’intesa con i familiari, a maggio aveva deciso di riprendere le ricerche, che, lo ricordiamo, subito dopo l’allontanamento erano proseguite per diversi giorni, sia all’interno che all’esterno, dell’ospedale.

La direzione dell’ospedale precisa, infine, che al momento non è possibile stabilire se il ritrovamento sia effettivamente riconducibile al paziente scomparso a fine del 2011. Per averne la certezza si dovrà attendere l’esito di ulteriori esami che sta svolgendo la Procura.
















Ultime notizie