venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseGrazie a Lapam nasce 'Montefiorino App'




Grazie a Lapam nasce ‘Montefiorino App’

Castello-MontefiorinoL’idea è di Lapam Confartigianato e Licom, la confezione di OneApp4U, il patrocinio e il supporto dell’amministrazione comunale, la presentazione sabato 1 novembre alle ore 16, in piazza Europa, nel corso della mostra mercato del tartufo. Il nome, accattivante, è ‘Montefiorino App’.

“Da qualche tempo stiamo proponendo alle amministrazioni comunali di dotarsi di una App del Comune, che possa essere punto di riferimento per visitatori e per chi passa per un determinato luogo – spiega il segretario Licom (i commercianti aderenti a Lapam), Marco Poletti – e tra i primi comuni che hanno aderito c’è Montefiorino e proprio qui faremo il primo lancio pubblico della nuova App dedicata che racchiude buona parte di ristoratori ed esercizi commerciali del Comune e che serve a mettere in rete e a dare informazioni utili e in tempo reale. Attraverso la App si potranno scoprire servizi, eventi, ospitalità, specialità gastronomiche e muoversi in conseguenza alle preferenze di ciascun visitatore”.

“Speriamo che presto tutti i commercianti arrivino ad aderire a questa iniziativa – sottolinea Tiziano Albergucci, assessore al Turismo di Montefiorino – e il Comune ha dato volentieri il suo supporto perché stare al passo coi tempi è determinante. Chiunque, attraverso smartphone o tablet, può conoscere le iniziative in programma: è davvero uno strumento utile e di servizio per chi viene nel nostro territorio”.

“Montefiorino App – conclude il segretario Lapam di Montefiorino, Riccardo Baroni – non vuole essere una iniziativa semplicemente ‘nostra’, ma è aperta a tutti i commercianti e a tutti gli esercizi pubblici, infatti abbiamo già avuto adesioni di esercenti non associati Lapam. Finora hanno aderito la maggior parte dei pubblici esercizi e ristoranti, oltre ad alcuni negozi, l’obiettivo è di creare una rete che, attraverso la App, possa portare benefici a tutti. Ai commercianti di Montefiorino e, naturalmente, a ospiti e turisti”.

L’iniziativa di presentazione è prevista per sabato 1 novembre alle ore 16 in piazza Europa: oltre ai dirigenti Lapam e ai tecnici di OneApp4U, sarà presente il sindaco di Montefiorino, Antonella Gualmini, e la Giunta comunale.
















Ultime notizie