venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaVenerdì la XXIII Assemblea Congressuale di Legacoop Modena, prima tappa in Italia...





Venerdì la XXIII Assemblea Congressuale di Legacoop Modena, prima tappa in Italia della stagione congressuale

Si terrà venerdì 31 ottobre dalle 9 al Forum Monzani di Modena la XXIII Assemblea Congressuale di Legacoop Modena, prima tappa in Italia della stagione congressuale che si concluderà il 16-17-18 dicembre a Roma con il Congresso Nazionale.

Innovazione culturale, sociale, dei sistemi di rappresentanza, imprenditoriale: la cooperazione, col suo appuntamento, è chiamata ad analizzare senza reticenze i propri limiti, e a valorizzare le proprie potenzialità per riposizionarsi e mettere a punto un progetto di rilancio delle imprese cooperative che contribuisca fattivamente alla ripresa dell’intero Paese.

Si tratta evidentemente di un riposizionamento che passa attraverso un confronto con i territori e le comunità di appartenenza, per condividere insieme nuove modalità relazionali, nuovi progetti, nuovi e comuni traguardi. Per questo con HASHTAGMODENA volutamente scritto per esteso, Legacoop ha voluto mettere al centro la città, il suo territorio, le sue persone: perché parte da qui la nuova riflessione su cosa rappresentano e cosa posso fare da oggi in poi le “imprese cooperative per Modena” e “con Modena”.

Ne parleranno in Tavola Rotonda Giancarlo Muzzarelli, Sindaco e Presidente della Provincia di Modena, Angelo O. Andrisano, Magnifico Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Valter Caiumi, Presidente di Confindustria, Tania Scacchetti, Segretaria provinciale CGIL Modena in rappresentanza dei Sindacati, e Maurizio Torreggiani, Presidente CCIAA Modena. Assieme a loro interverrà Francesca Federzoni, Presidente di Politecnica e coordinatrice del Gruppo di lavoro Legacoop Modena che ha elaborato le proposte al territorio.

L’intento di questa parte dell’Assemblea, aperta a tutti e in diretta streaming su www.legacoopmodenalive.it, è aprirsi al confronto sviluppando idee concrete per Modena da portare avanti tutti insieme.

La seconda parte della giornata, riservata agli interventi dei Delegati all’Assemblea Congressuale, si concluderà con l’elezione dei nuovi organi Direttivi di Legacoop Modena.

 
















Ultime notizie