venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroSEL: Sostegno alla protesta dei lavoratori della Ondulati Maranello




SEL: Sostegno alla protesta dei lavoratori della Ondulati Maranello

Sinistra Ecologia Libertà Circolo Distretto Ceramico esprime sostegno e solidarietà nei confronti della protesta dei lavoratori della Ondulati Maranello, contro la procedura di mobilità per 27 di questi e la decisione dell’Azienda di esternalizzare il reparto manutenzione – meccanica.
E’ inconcepibile che un’Azienda, uscita da un momento di difficoltà economica tanto da chiudere il proprio bilancio in attivo, grazie soprattutto ai sacrifici dei propri dipendenti, ora non tenga conto di questo, mettendo il profitto davanti alle vite di persone e di intere famiglie.
SEL crede che gli imprenditori non siano tutti uguali: nel nostro territorio esistono imprenditori responsabili che creano lavoro investendo in qualità e ricerca, e imprenditori irresponsabili che badano esclusivamente al proprio interesse. E’ compito della politica sostenere gli uni e contrastare gli altri, al fine di tutelare i lavoratori dal ricatto continuo di una vita precaria e senza futuro. Siamo qui di fronte al caso in cui è necessario contrastare e censurare il comportamento inaccettabile di un’Azienda che senza alcuna giustificazione decide di punto in bianco di procedere al licenziamento di 27 operai, mettendo tutti di fronte al fatto compiuto.
SEL sollecita le Istituzioni locali ad intervenire celermente e dichiara che sarà al fianco dei lavoratori della Ondulati Maranello e del Sindacato fino al termine della vicenda.

(Sinistra Ecologia Libertà – Circolo Distretto Ceramico)
















Ultime notizie