giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseConcordia: 39enne muore schiacciato dal mezzo con cui lavora





Concordia: 39enne muore schiacciato dal mezzo con cui lavora

ambulanza_7Un 39enne originario di Spilamberto, Alessandro Valentini, è morto stamane mentre effettuava lavori di sfalcio in riva al Secchia a Concordia. Secondo una prima ricostruzione, il mezzo su cui lavorava si sarebbe ribaltato, schiacciandolo. Inutili i soccorsi del 118, quando i sanitari sono arrivati l’uomo era già morto.

Il presidente della Provincia di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha espresso il suo cordoglio, a nome dell’ente provinciale e del sistema di protezione civile, ai famigliari ed ai colleghi di Alessandro Valentini, l’operatore morto oggi in un incidente a Concordia, impegnati in lavori per l’impresa Boschiva, un’impresa seria e di valore.

Muzzarelli, nel suo messaggio, ha sottolineato che «Valentini era al lavoro per la sicurezza del territorio, e questo rende la tragedia particolarmente dolorosa per tutti noi e per la sua straordinaria famiglia».

 ***

La Giunta dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord esprime cordoglio per la scomparsa dell’operaio 39enne di Spilamberto che ha perso la vita nella giornata di oggi presso Concordia sulla Secchia durante le operazioni di sfalcio della vegetazione sull’argine del fiume. Il personale dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord manifesta la sua vicinanza ai famigliari della vittima dell’incidente.

***

“Desidero esprimere il mio profondo cordoglio per la tragica morte di Alessandro Valentini, deceduto questa mattina mentre a bordo del proprio mezzo stava effettuando lavori di sfalcio sull’argine del fiume Secchia. In attesa che gli accertamenti chiariscano la dinamica dell’incidente, voglio porgere vive condoglianze alla famiglia e ai dipendenti dell’azienda Boschiva di Spilamberto, nota per la competenza con cui da anni lavorava per la messa in sicurezza delle arginature”.
Queste le parole di cordoglio del sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia-Romagna e commissario delegato alla ricostruzione, Alfredo Bertelli, per l’incidente sul lavoro in cui ha perso la vita Valentini.

 ***

«Desidero esprimere il mio profondo cordoglio per la tragica morte di Alessandro Valentini, deceduto questa mattina mentre stava effettuando lavori di pulizia degli argini nella bassa modenese. Voglio porgere le mie condoglianze al titolare dell’azienda Boschiva di Spilamberto, Alberto Valentini, fratello della vittima, e a tutti i dipendenti  di un’azienda impegnata da anni per la messa in sicurezza delle arginature, e di altri importanti lavori per l’ambiente e l’Appennino della nostra provincia.» Così il senatore modenese del Pd, componente della Commissione ambiente del Senato, Stefano Vaccari esprime la propria vicinanza alla famiglia dell’operaio 39enne vittima questa mattina a Concordia di un tragico incidente sul lavoro durante un intervento di sfalcio sull’argine del fiume Secchia.
















Ultime notizie