venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: "Dammi cinque minuti", la lezione che arriva da giovani





Sassuolo: “Dammi cinque minuti”, la lezione che arriva da giovani

Dammi-5-minutiUna ventina di interventi, tutti di estremo interesse, che hanno messo in luce una gioventù sassolese viva, attiva e ricca di voglia di fare. Concretamente Sassuolo ringrazia tutti i ragazzi che nel lungo pomeriggio dell’ultima domenica di Fiere d’ottobre, sono passati in piazzale Della Rosa per partecipare o per assistere a “Dammi cinque minuti young” all’interno della manifestazione “Not choosy but choosers”. Piazzale Della Rosa interamente dedicato agli under 30 è qualcosa di inedito e siamo felici del risultato, che ha rimesso le nuove generazioni al centro di un progetto di città del futuro. Nelle due ore e mezza di interventi tantissimi ragazzi sono arrivati in piazza, hanno assistito e speriamo abbiano portato a casa qualcosa, un suggerimento, un’idea, una suggestione.

La qualità degli interventi che abbiamo ascoltato ci ha dato conferma della qualità dei giovani di Sassuolo e dintorni, sui quali da sempre Concretamente Sassuolo punta anche per le sue attività, a partire dal nostro sito, realizzato prevalentemente da under 30. Domenica pomeriggio abbiamo ascoltato esperienze di volontariato in ogni ambito, sanitario, sociale, ricreativo e creativo; abbiamo ascoltato ragazzi parlare dell’importanza della cultura e della fiducia in se stessi; esperienze forti riguardanti l’anoressia, Ebola, Libera, la donazione di midollo osseo; abbiamo avuto esempi e proposte su città smart e creative.

“Una riccheza di esperienze e spunti – commenta il presidente di Concretamente Sassuolo Alessandro Poggi – di cui, siamo sicuri, faranno tesoro anche le istituzioni e a tale proposito ringraziamo il Comune di Sassuolo per aver voluto questo evento all’interno delle Fiere d’ottobre e in particolare l’assessore alle politiche giovanili Giulia Pigoni, che ha assistito con noi all’intera manifestazione.

Il ringraziamento finale ma non meno importante, va ovviamente a chi ha lavorato insieme a noi in piazzale Della Rosa, per la riuscita dell’intera iniziativa: le associazioni Pandora, La Tana del Coboldo e Collettivo Creep; i Bi-Folk e le Vanhessa che ci hanno regalato ottima musica. Vorrei ringraziare anche il giovane team di Concretamente Sassuolo che ha organizzato Dammi 5 minuti Young”.

Grazie a tutti e complimenti alla Sassuolo dei giovani.

(Concretamente Sassuolo)
















Ultime notizie