venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePolitica'Parliamo di Scuola': mercoledì a Vignola Consiglio Comunale sulla Scuola aperto ai...





‘Parliamo di Scuola’: mercoledì a Vignola Consiglio Comunale sulla Scuola aperto ai cittadini

“La scuola dell’obbligo copre un ambito centrale nello sviluppo e nella coesione di una comunità” Dichiara il Sindaco Mauro Smeraldi “Nel nostro programma e nelle linee programmatiche dell’amministrazione siamo tornati più volte su questo punto perché si tratta di un’area chiave che coinvolge sia la formazione dei cittadini di domani sia la vita quotidiana della famiglie, oltre che dei lavoratori del settore. Abbiamo quindi voluto organizzare un Consiglio Comunale aperto al pubblico interamente dedicato alla scuola per discutere in profondità l’argomento e al contempo dare informazioni ai cittadini”.
Mercoledì 29 ottobre alle 20.30, infatti, presso la Scuola secondaria di Primo Grado “L.A. Muratori” di Vignola si terrà il Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza con oggetto “Rendicontazione stato attuale della scuola dell’obbligo”.
Saranno presenti Omer Bonezzi, Dirigente scolastico della Direzione Didattica di Vignola, Tiziana Tiengo, Dirigente scolastico presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “L.A. Muratori”, Romana Rapini, Dirigente struttura Welfare locale dell’Unione Terre di Castelli.
Per i cittadini sarà l’occasione di incontrare, insieme a Consiglieri e Giunta, alcune delle principali figure che lavorano ogni giorno per la gestione delle attività scolastiche, potendone così approfondire punti di forza e criticità.
















Ultime notizie