giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteVignola: al via il ciclo di incontri sulla gestione delle acque di...





Vignola: al via il ciclo di incontri sulla gestione delle acque di superficie nei comuni aderenti al Ceas

CanaleMartedì 28 ottobre alle 20.30 si terrà presso la Sala dei Contrari, nella Rocca di Vignola, l’incontro dal titolo “Il viaggio dell’acqua per canali e fiumi fino al mare”, primo appuntamento del ciclo organizzato insieme al Consorzio della Bonifica Burana che si svolge nei comuni aderenti al Centro di Educazione all’Ambiente (Ceas) della valle del Panaro.
Scopo dell’incontro è fare il punto sulle competenze nella gestione delle acque di superficie, quali sono i soggetti coinvolti e quali le loro responsabilità. Oltre al Sindaco Mauro Smeraldi e all’Assessore all’ambiente Erio Ricchi, saranno presenti Gianfranco Larini del Servizio Tecnico di Bacino (Stb), Federica Pellegrini dell’Agenzia Interregionale per il fiume Po (Aipo) e Carla Zampighi del Consorzio della Bonifica Burana.
Durante la serata sarà anche presentato il progetto curato dai ragazzi delle classi III B e III C del Liceo Paradisi di Vignola dal titolo “La civiltà delle acque e la sua saggezza, itinerario di conoscenza seguendo le acque del Panaro al Po”.
Oltre al Comune di Vignola, aderiscono al Ceas i Comuni di Castelfranco Emilia, Castelvetro di Modena, Marano sul Panaro, San Cesario sul Panaro, Spilamberto, Zocca.
















Ultime notizie