venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModena3° Trofeo di nuoto città di Riccione: Modenesi protagonisti al debutto, Cattabriga...





3° Trofeo di nuoto città di Riccione: Modenesi protagonisti al debutto, Cattabriga e Mora su tutti

Cattab-Mora-SognePrende il via la stagione agonistica del nuoto. Se attorno al 10-15 di settembre si parlava di preparazione, ora si comincia più che a lottare con il cronometro a lottare contro gli avversari. Tanto lavoro e relativi carichi non rendono stratosferici i tempi realizzati, ma vale per tutti.

La prima manifestazione che vede gli atleti di Modena in giro risulta essere quella che a Riccione  vale come 3° trofeo cittadino riservato alle cat. Esordienti A Ragazzi Junior e Assoluti ed imperniato sulle prove di velocità (50m) valide anche come prove qualificazione alla finale pomeridiana sui 100 metri. Visto che avremo in modo evidente e soprattutto in questa stagione atleti targati MO ma tesserati con vari sodalizi regionali (e non solo) sarà impegnativo tenerli monitorati.

Dicevamo di Riccione. Non è stata l’unica manifestazione in programma domenica quindi avremo a breve ma ad un diverso parallelo, un altro resoconto.

Riccione ha messo in mostra gli atleti che ci si aspettava. In una classifica generale che assegna il trofeo al team Swim Pro S.S.9 sul CN Uisp Bo, il Gs Vigili del fuoco di Modena si è classificato al 9° posto. Per il sodalizio modenese protagonisti e vincenti Matteo Cattabriga che ha fatto poker  bissando i 50 farfalla e dorso con le gare sui 100 metri. Nella specialità  dorso precedendo in entrambi le gare il finalese dello SwimPro SS9 Giovanni Cioli Puviani

Laura Toschi fa doppietta nel dorso, Lorenzo Mora sempre a dorso vince i 50 e 100, ma al successo nei 100 stile libero abbina il bronzo nei 50 e l’argento nei 200 dorso in cui si gareggiava in categoria unica classificandosi alle spalle del campione olimpico giovanile,  ed atleta di casa, Simone Sabbioni.

Alessandro Lolli tra gli esordienti ha fatto suoi i 50 farfalla per poi centrare l’argento nella doppia distanza, così come riesce ad Alice Delucchi nel dorso junior, Completano la spedizione e bottino biancorosso il 3° posto di Prisco Lo Chiatto a farfalla e Lorenzo Ferrari nel dorso.

Passando ai colori blu dello Swim Pro che raccoglie vari sodalizi da Fornovo/Parma e Riccione oltre a Cioli Puviani di Finale Emilia, anche se non proprio agio con la velocità, Matteo Sogne da questa stagione nel gruppo del fondo di Martina Grimaldi  che fa riferimento a Reggio Emilia sotto la guida di Fabio Cuzzani, centra un argento nei 200 farfalla preceduto dal compagno di colori il reggiano Filippo Costi.

Tra le novità di stagioni che fanno riferimento all’Azzurra91 di Bologna, 4° posto della generale,  anche la vignolese Giada Girotti al successo nei 100 ed argento nei 50 farfalla Ragazzi, che trova come compagna di squadra la castelnovese Martina Ciriesi che è salita sul podio per l’argento nei 100 rana.

 
















Ultime notizie