venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseSerramazzoni: gli alpini di Monfestino donano 7 lavagne multimediali. Bambini e maestre...




Serramazzoni: gli alpini di Monfestino donano 7 lavagne multimediali. Bambini e maestre li ringraziano a scuola

Lunedì 27 Ottobre una delegazione di Alpini gruppo di Monfestino, verrà accolta nelle classi delle scuole primarie dell’istituto comprensivo di Serramazzoni, per ricevere i ringraziamenti  da parte delle maestre, delle istituzioni e specialmente dei bambini, per la donazione di 7 lavagne multimediali ed un pc portatile.
Si partirà da S. Dalmazio , alle 10.30 l’appuntamento sarà a Serramazzoni ,si concluderà alle 11.30 nelle scuola di Selva .
Gli alpini avevano manifestato dall’inverno scorso la volontà di fare una donazione alle scuole per comperare del materiale didattico.Gli alpini, coordinati dall’amministrazione , dopo aver fatto una ricerca dei bisogni delle scuole assieme alla dirigente, hanno deciso di usare questi soldi per l’acquisto di lavagne multimediali.
Le 7 lavagne acquistate sono state così distribuite dalla scuola: 4 lavagne a Serra Centro nelle  scuole L.Casolari, 1 lavagna nella scuola M.Zerbini di Selva, 2 lavagne nelle scuole G. Pascoli di S. Dalmazio.
Oltre alle lavagne, grazie a questa donazione, le maestre hanno potuto beneficiare di cinque ore di formazione per l’uso delle lim e la segreteria ha ricevuto un nuovo pc portatile.

Il sostegno degli alpini è preziosissimo, il fatto che abbiano preso a cuore le scuole ed i giovani del territorio è un ulteriore motivo d’ammirazione nei loro confronti- commenta Paola  Forni Consigliere Delegato alla Scuola del Comune di Serramazzoni- sono sempre presenti durante le manifestazioni, pronti ad aiutare tutti e propositivi  nel contribuire all’organizzare degli eventi. Rappresentano per la scuola  una grandissima risorsa, non solo per le donazioni, ma per il messaggio di solidarietà e di condivisione che trasmettono attraverso questi gesti ai nostri bambini.
















Ultime notizie