venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaSpiegare la Responsabilità sociale. Approfondimento per le imprese sulla norma UNI 26000...




Spiegare la Responsabilità sociale. Approfondimento per le imprese sulla norma UNI 26000 a Modena martedì 28 ottobre

La formazione sugli aspetti tecnici, organizzativi e giuridici è tra i principali compiti della rete dei Punti di Diffusione UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione) del sistema delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna coordinata da Unioncamere regionale e supportata a livello tecnico e operativo dal CISE (Centro per l’innovazione e lo sviluppo economico, azienda speciale della Camera di commercio di Forlì-Cesena).

Martedì 28 ottobre, la Camera di commercio di Modena, in qualità di Punto di Diffusione UNI per la provincia, propone un incontro per informare le imprese sui contenuti della norma UNI 26000 e sulle sue applicazioni. Il workshop, dal titolo “La Responsabilità sociale di impresa attraverso la UNI 26000: sviluppi ed applicazioni” è rivolto a professionisti, consulenti, responsabili aziendali interessati al tema della gestione responsabile d’impresa.

Il corso si svolgerà nella sede di Promec, azienda speciale della Camera di Commercio Modena in via Ganaceto 134/113.

La norma UNI 26000 nasce con l’intento di creare nelle imprese condizioni favorevoli per una crescita sostenibile, un comportamento eticamente responsabile e un livello di occupazione durevole nel medio e lungo termine attraverso una nuova governance dell’impresa, che deve guardare al capitale umano, sociale e alle comunità territoriali come forma di investimento sostenibile.

L’iniziativa è gratuita per tutte le imprese se della regione che sono invitate a partecipare se interessate.

Il programma prevede l’apertura dei lavori con la presentazione dei servizi Enterprise Europe Network a cura di Laura Bertella di Unioncamere Emilia-Romagna. Quindi, Massimo Chiocca del CISE, introdurrà i partecipanti alla Linea Guida UNI ISO 26000 ( processo di formazione, caratteristiche generali, impatto sulle organizzazioni, utilizzo di strumenti applicativi per gestire gli ambiti della RS identificati dalla Linea Guida, il ruolo degli organismi indipendenti). Al termine, dibattito tra i presenti.
















Ultime notizie