giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSostegno di Mina Welby a Leon Bertrand, Candidato Consigliere alle Elezioni Regionali...





Sostegno di Mina Welby a Leon Bertrand, Candidato Consigliere alle Elezioni Regionali per SEL Distretto Ceramico

mina-welby_ok“Con grande piacere ed entusiasmo sostengo la candidatura del Dott. Léon Bertrand. Gli auguro buona campagna elettorale e di essere anche eletto. Un abbraccio. Mina Welby”. E’ con immensa gioia che pubblichiamo questa nota ricevuta attraverso gli amici di
“Libera Uscita” – spiega Sinistra Ecologia Libertà – Circolo Distretto Ceramico.
Mina Welby, socia onoraria di “Libera Uscita”, dopo la morte del marito Piergiorgio, ha raccolto il suo testimone e continua con la sua testimonianza nei dibattiti pubblici a far riflettere sui temi dell’autodeterminazione della persona, scelte di vita e fine
vita, nonché sull’importanza di una assistenza adeguata alla persona malata e la vita indipendente e possibilità di lavoro della persona disabile.
Sinistra Ecologia Libertà Distretto Ceramico, a seguito di un così notevole sostegno, non può che rinnovare con ancora più forza la propria vicinanza nei confronti delle persone più deboli per l’affermazione dei diritti non riconosciuti, in difesa dei quali è rivolta la propria azione politica in modo aperto e plurale, ma allo stesso tempo forte e determinato.

(Sinistra Ecologia Libertà – Circolo Distretto Ceramico)

 

Leon Bertrand, medico, socio di “Libera Uscita”, associazione che da anni porta avanti in tutta Italia il dibattito sulla libertà di scelta nel fine vita. “La nostra associazione si batte perché la volontà del soggetto debole, il malato o l’infermo, debba valere sempre anche se la sua volontà è stata espressa quando le sue condizioni fisiche potevano consentirglielo, attraverso un suo testamento biologico” dichiara Leon Bertrand. “Da sempre Sinistra Ecologia e Libertà ha sempre dimostrato davvero una grande disponibilità nel portare avanti insieme a noi, nei singoli territori della realtà locale e nazionale, la battaglia per istituire il registro comunale del testamento biologico”.
















Ultime notizie