giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroNumeri importanti realizzati dal Centro Oasi di Castelfranco Emilia e dei Comuni...





Numeri importanti realizzati dal Centro Oasi di Castelfranco Emilia e dei Comuni del Distretto

Sono numeri importanti quelli realizzati dal Centro Oasi di Castelfranco Emilia e dei Comuni del Distretto. Il Centro si occupa di inserire nel mercato del lavoro le persone con disagio. il Centro si trova nella zona Venturina 1 e si accede recandosi nel proprio Comune di residenza.
Questi i dati dei sei Comuni del Distretto: 25 assunzioni, di cui 24 a tempo determinato e 1 a tempo indeterminato; 3 previsioni di assunzioni entro fine anno; 4 passaggi a tempo indeterminato; 18 tirocini attivi; 12 tirocini in via di attivazione e 7 tirocini conclusi senza assunzione.

“In questo momento di enorme difficoltà per le imprese e per il nostro tessuto economico, – spiega l’Assessore alle politiche sociali, Manni Nadia – rimane una grande disponibilità e volontà da parte delle nostre imprese, ad accogliere le persone più fragili. Da tempo questo servizio collabora con le Aziende e con loro ha instaurato un rapporto di fiducia che permette di creare delle positive opportunità di reinserimento per quei cittadini che attraversano un momento di difficoltà. Reinserire e ripartire con un adeguato sostegno da parte dei servizi è non solo possibile, ma riesce tanto meglio in una comunità solidale.”
















Ultime notizie